Skip to main content

CONDIZIONI DI VENDITA

Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2024

PREMESSE

Il sito web www.dribblium.com (“Sito”) ed il relativo negozio online sono gestiti da DRIBBLIUM s.r.l., avente sede legale in Via Giordano Bruno n. 15 – 20154 Milano (Codice Fiscale e Partita IVA: 13213410965 – PEC: dribblium@legalmail.it – “Società”, “Dribblium”, “noi”, “nostro”), società che opera nell’ambito della sua attività professionale.
Su detto Sito, noi effettuiamo la vendita di vari prodotti e servizi (di seguito anche solo “Prodotto/i”).

PRIMA DI UTILIZZARE IL SITO, SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTE CONDIZIONI DI VENDITA CHE NE REGOLANO L’UTILIZZO. DEVI ACCETTARE QUESTE CONDIZIONI DI VENDITA PER POTER UTILIZZARE IL SITO.
Le presenti Condizioni di Vendita sono composte dalle seguenti sezioni:

  1. Condizioni d’uso del negozio online
  2. Completezza delle informazioni e comunicazioni
  3. Modifiche dei prezzi, dei prodotti e del sito
  4. Prodotti
  5. Correttezza delle informazioni fornite, limitazioni all’acquisto
  6. Errori, imprecisioni ed omissioni
  7. Usi vietati
  8. Esclusione di garanzie, limitazione di responsabilità, forza maggiore
  9. Garanzia legale di conformità dei beni venduti
  10. Indennizzo
  11. Modifiche ai termini di servizio
  12. Separabilità e validità
  13. Dati personali
  14. Intero accordo e trasferimento dei diritti
  15. Legge applicabile, foro competente e risoluzione extragiudiziale delle controversie
  16. Diritto di recesso
  17. Miscellanea
  18. Contatti

Allegato 1 – Modulo per il recesso

SEZIONE 1 – CONDIZIONI D’USO DEL NEGOZIO ONLINE

1. Acquistando uno o più Prodotti sul Sito, accetti di essere vincolato dalle presenti Condizioni di vendita (di seguito, “Termini” e/o “Condizioni”), inclusi quei termini e condizioni aggiuntivi cui si fa eventualmente riferimento nel presente documento e che sono disponibili tramite collegamento ipertestuale.
Eventuali nuove funzionalità e/o Prodotti aggiunti al Sito saranno anch’essi soggetti a questi Termini. L’inoltro di un ordine di acquisto sul Sito implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione degli stessi.
2. Prendi atto e dai il tuo consenso a che tutte le comunicazioni e informazioni relative all’acquisto dei Prodotti, vengano inviate all’indirizzo di posta elettronica da te indicato al momento del pagamento.
3. Il contratto viene eseguito nei confronti del soggetto identificato dai dati inseriti nel modulo d’ordine che viene trasmesso elettronicamente, previa accettazione delle presenti Condizioni.
4. A seguito dell’inserimento di uno o più Prodotti nel carrello, visualizzerai un riepilogo dello stesso e potrai scegliere di proseguire con la conferma dell’ordine. Successivamente, per concludere il contratto e trasmettere definitivamente l’ordine, ti viene richiesto di inserire le informazioni relative all’indirizzo di consegna (che può differire dall’indirizzo di fatturazione), la tua email e il metodo di pagamento con i relativi dati. Dopodiché, a seguito della tua conferma nel riepilogo ordine (pulsante “Effettua ordine”), noi elaboriamo il relativo pagamento. Riceverai a questo punto una email che riporta data dell’ordine, un ‘Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con noi, il link alla pagina del sito contenente le presenti “Condizioni di Vendita” da te accettate, le informazioni strettamente necessarie a riepilogare le caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l’indicazione del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna oltre agli eventuali costi aggiuntivi e del diritto di recesso.
5. Accettando i presenti Termini, dichiari di avere almeno 18 anni. Il Sito è fornito solo a persone fisiche per uso personale e non commerciale. Procuratori, talent scout, osservatori e dirigenti sportivi del mondo del calcio (“Professionisti”) potranno utilizzare il Sito e i siti web allo stesso correlati solo ove iscritti al relativo albo di categoria e/o con un mandato da parte di una squadra calcistica professionistica. Solo in tal caso i Professionisti, che accettano di inviarci preventivamente la suddetta documentazione, potranno creare un account per le finalità previste dal Sito e/o dal Prodotto e dai siti web/app allo stesso collegati.
6. Né il Sito né i Prodotti sullo stesso venduti garantiscono alcun risultato in termini di prestazioni fisiche e/o contatti con i Professionisti eventualmente iscritti.
7. Non puoi utilizzare i nostri Prodotti per scopi illegali o non autorizzati né puoi, nell’uso del Prodotto, violare alcuna legge nella tua giurisdizione (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi sul copyright).
8. Per ogni genere di richiesta o comunicazione, puoi contattarci utilizzando i Contatti presenti nel footer del Sito e alla Sezione 18 che segue.

SEZIONE 2 – COMPLETEZZA DELLE INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI

1. Possono utilizzare il Sito solo le persone fisiche e/o i Professionisti che (i) abbiano fornito determinate informazioni (ad esempio, un indirizzo e-mail valido) e (ii) abbiano accettato le presenti Condizioni. A seconda del Prodotto ti potrà essere richiesto, al momento dell’acquisto, di accettare ulteriori documenti (ad es. un regolamento, delle condizioni di utilizzo, ecc.) in modo che tu possa avere piena consapevolezza dei dettagli relativi al Prodotto che intendi acquistare e degli eventuali requisiti per poterlo utilizzare (ad es. requisiti tecnici, di età, utilizzo dei dati forniti, ecc.). Sei consapevole ed accetti che devi fornire informazioni accurate, aggiornate e complete, e mantenerle tali, inclusi i recapiti per gli avvisi e altre comunicazioni. Sei consapevole che possiamo adottare misure volte a verificare l’accuratezza delle informazioni fornite.
2. Qualsiasi comunicazione da parte nostra verrà effettuata elettronicamente, per esempio: (i) via e-mail all’ultimo indirizzo e-mail da te fornito, e/o (ii) pubblicando un avviso sul Sito.

SEZIONE 3 – MODIFICHE DEI PREZZI, DEI PRODOTTI E DEL SITO

1. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito. I prezzi potranno variare di volta in volta, ma le variazioni non influiranno sugli ordini già finalizzati. Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento di modificare, limitare o interrompere la vendita di uno o più Prodotti senza preavviso.
2. Non saremo responsabili nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, variazione di prezzo, sospensione o interruzione del Sito e/o della vendita dei Prodotti. Ci riserviamo il diritto di modificare i contenuti di questo Sito in qualsiasi momento. Accetti che è tua responsabilità monitorare le modifiche al nostro Sito.

SEZIONE 4 – PRODOTTI

1. Alcuni Prodotti possono avere quantità limitate e sono soggetti alla nostra politica di recesso.
2. Si precisa che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto ha una funzione meramente illustrativa e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori presenti in figura, a causa delle impostazioni dei sistemi informatici o dei dispositivi da te utilizzati. Pertanto, ai fini del contratto di acquisto, fa fede la descrizione del Prodotto contenuta nella relativa scheda prodotto presente sul Sito.
3. Sei consapevole ed accetti che: i) ci riserviamo il diritto di attivare nuove caratteristiche, funzionalità ed aggiornamenti ai nostri Prodotti in qualsiasi momento e accetti che possiamo rendere disponibili, fornire e/o distribuire gli stesse (o simili) in qualsiasi momento in conformità e nel rispetto dei termini delle presenti Condizioni e/o di eventuali termini speciali comunicati anche tramite il Sito; e ii) ove il Prodotto acquistato richieda l’accesso ad internet, saranno a tuo esclusivo carico tutti i costi relativi all’accesso ad Internet in relazione all’utilizzo del Prodotto e degli eventuali siti web/app collegati. Si prega di verificare con il proprio provider di Internet le informazioni su eventuali costi di utilizzo dei dati internet.
4. Nel corso della nostra valutazione continua dei Prodotti offerti potremmo, rispetto ad alcuni o a tutti i nostri utenti, talvolta sperimentare o offrire nuove caratteristiche o altri elementi, comprese interfacce utente, aggiornamenti, piani tariffari e prezzi. Il tuo utilizzo di eventuali aggiornamenti, modifiche o versioni sostitutive di un Prodotto sarà disciplinato dalle presenti Condizioni e da eventuali termini aggiuntivi che dovrai accettare al momento dell’installazione dell’aggiornamento, modifica o versione sostitutiva.

SEZIONE 5 – CORRETTEZZA DELLE INFORMAZIONI FORNITE, LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO

1. Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di rifiutare, limitare o annullare qualsiasi ordine effettuato sul Sito e/o ridurre le quantità acquistate. Queste restrizioni possono includere ordini effettuati da o tramite il tuo stesso account, la stessa carta di credito e/o ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione e/o spedizione. Nel caso in cui apportiamo modifiche o annulliamo un ordine, potremmo tentare di avvisarti contattando l’e-mail e/o l’indirizzo di fatturazione fornito al momento dell’effettuazione dell’ordine. Ci riserviamo il diritto di limitare o vietare gli ordini che, a nostro insindacabile giudizio, sembrano essere effettuati da rivenditori o distributori.
Accetti di fornire informazioni aggiornate, complete e accurate per tutti gli acquisti effettuati presso il nostro Sito. Accetti di aggiornare tempestivamente le informazioni che hai fornito, incluso il tuo indirizzo e-mail, in modo che possiamo completare le tue transazioni e contattarti se necessario. A tal fine puoi utilizzare i nostri Contatti, come presenti nel Footer del Sito e alla Sezione 18 che segue.

SEZIONE 6 – ERRORI, IMPRECISIONI ED OMISSIONI

1. Occasionalmente potrebbero esserci informazioni sul nostro sito o nel Servizio che contengono errori tipografici, imprecisioni o omissioni che possono riguardare descrizioni di prodotti, prezzi, promozioni, offerte, spese di spedizione del prodotto, tempi di transito e disponibilità. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, imprecisioni o omissioni e di modificare o aggiornare le informazioni o annullare gli ordini se qualsiasi informazione nel Sito o su qualsiasi sito web/app correlato dovesse essere imprecisa in qualsiasi momento senza preavviso (anche dopo aver inviato l’ordine).
2. Non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare, modificare o chiarire le informazioni nel Sito o su qualsiasi sito web/app correlato, incluse, a titolo esemplificativo, le informazioni sui prezzi, ad eccezione di quanto richiesto dalla legge.

SEZIONE 7 – USI VIETATI

1. Oltre ad altri divieti stabiliti nelle presenti Condizioni, è vietato utilizzare il Sito e/o il Prodotto e/o i siti web/app ad esso collegati: (a) per scopi illeciti; (b) sollecitare altri a compiere o partecipare ad atti illeciti; (c) violare regolamenti, norme, leggi di qualsivoglia natura, nazionali e/o internazionali; (d) violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o quelli di terzi; (e) molestare, abusare, insultare, danneggiare, diffamare, calunniare, denigrare, intimidire o discriminare altri utenti in qualsivoglia modo incluso in base a genere, orientamento sessuale, religione, etnia, razza, età, origine nazionale o disabilità; (f) fornire informazioni false o fuorvianti; (g) per caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro tipo di codice dannoso che sarà o potrebbe essere utilizzato in qualsiasi modo che influirà sulla funzionalità o sul funzionamento del Sito e/o di qualsiasi sito web/app correlato; (h) per raccogliere o tracciare le informazioni personali di altri; (i) spam, phishing, pharm, pretext, spider, crawl o scrape o simili; (j) per scopi osceni o immorali; o (k) interferire con o eludere le funzionalità di sicurezza del Sito e/o di qualsiasi sito web/app correlato.
2. Sei consapevole che Dribblium può limitare, sospendere o interrompere l’accesso Sito e/o ai siti web/app ad esso correlati, in tutto o in parte, se ritiene che tu stia utilizzando o abbia utilizzato gli stessi in violazione delle presenti Condizioni o di norme di legge o regolamenti applicabili, oppure per finalità diverse da quelle proprie del Prodotto e in contrasto con altre linee guida o requisiti applicabili. In tal caso, riceverai preventiva comunicazione tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica da te fornito.

SEZIONE 8 – ESCLUSIONE DI GARANZIE, LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ, FORZA MAGGIORE

1. Comprendi e accetti, come condizione essenziale per l’adesione alle presenti Condizioni, che i Prodotti e gli eventuali servizi aggiuntivi forniti con gli stessi (ad es. l’accesso e l’utilizzo di una web app o un sito web) sono forniti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano e senza garanzie di alcun tipo. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, Dribblium e le società del suo gruppo, i rispettivi licenzianti, agenti e fornitori di servizi (collettivamente, “Gruppo Dribblium”) non prestano alcuna garanzia espressa, implicita o prevista da norma di legge derogabile, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, garanzie relative alla commerciabilità, all’idoneità per uno scopo specifico, all’accuratezza, alla completezza, alla disponibilità, alla sicurezza, alla compatibilità, alla qualità soddisfacente e alla conformità, e loro equivalenti secondo la legge applicabile. Riconosci inoltre e accetti che il Gruppo Dribblium non garantisce che il Prodotto e gli eventuali servizi aggiuntivi forniti con gli stessi (ad es. l’accesso e l’utilizzo di una web app o un sito web) siano privi di errori, virus o altre componenti dannose.
2. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, il Gruppo Dribblium non sarà responsabile per danni indiretti, speciali, incidentali o consequenziali di qualsiasi tipo, inclusi lucro cessante e danni alla proprietà, in qualunque modo siano causati, anche nel caso in cui venga comunicata preventivamente la possibilità che l’utilizzo o l’impossibilità di utilizzare i l Prodotto e gli eventuali servizi aggiuntivi forniti con gli stessi (ad es. l’accesso e l’utilizzo di una web app o un sito web) possano causare tali danni. A meno che non siano causati da dolo o colpa grave, non saremo ritenuti responsabili per ritardi o guasti nella prestazione dei servizi derivanti da cause al di fuori del nostro ragionevole controllo. Le limitazioni di responsabilità in questo paragrafo si applicano indipendentemente dall’inquadramento giuridico di volta in volta applicabile alla fattispecie (ad esempio, come responsabilità extracontrattuale, responsabilità contrattuale, violazione di garanzia, responsabilità oggettiva o altro) e anche se il Gruppo Dribblium è stato informate preventivamente della possibilità che si verificassero tali danni. Poiché alcuni stati e giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità, la limitazione di responsabilità di cui al presente paragrafo potrebbe non trovare applicazione in relazione a te. Resta inteso che nulla di quanto contenuto nelle presenti Condizioni pregiudica o limita qualsiasi diritto a te concesso dalla legge applicabile in materia di tutela dei consumatori, compreso qualsiasi diritto applicabile relativo alla garanzia legale.
3. È possibile che il Sito e/o alcuni o tutti i Prodotti e/o i siti web/app eventualmente collegati non siano disponibili per la visualizzazione in streaming o, se previsto, il download in un determinato momento, ad esempio (i) durante i periodi di manutenzione o aggiornamento, (ii) in caso di interruzione della corrente elettrica o di server fuori uso; (iii) a causa di guerre, rivolte, scioperi, disordini sociali; o (iv) a causa di altre circostanze che esulano dal nostro controllo o da quello di soggetti terzi. Dribblium effettuerà ogni ragionevole sforzo per fornirti il maggior preavviso possibile in queste circostanze; tuttavia, Dribblium non avrà alcuna responsabilità nei tuoi confronti per queste eventualità, fatti salvi i casi di dolo o colpa grave. Possono esserci momenti in cui dobbiamo rimuovere determinate caratteristiche o funzionalità e/o impedire di accedere al Sito e/o ad alcuni o tutti i Prodotti e/o i siti web/app eventualmente collegati, mediante certi dispositivi o piattaforme. Faremo del nostro meglio per informarti di tali modifiche, regole d’uso e restrizioni. Sei consapevole che non saremo responsabili nei tuoi confronti di qualsiasi modifica, sospensione o interruzione, fatti salvi i casi di dolo o colpa grave.

SEZIONE 9 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITà DEI BENI VENDUTI

1. Noi garantiamo la conformità di tutti i Prodotti venduti per un periodo di due anni dalla consegna degli stessi. Fermi restando i diritti legali previsti a tuo favore dalla legge applicabile, in caso di non conformità avrai diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto relativamente a tale Prodotto. Avrai la facoltà di esercitare tali diritti nel caso in cui il Prodotto sia difettoso o altrimenti non conforme al tuo ordine al momento in cui lo hai ricevuto a condizione che ci informi della non conformità entro il termine di due mesi dalla data in hai scoperto tale non conformità. Nel caso in cui il tuo reclamo sia fondato, sarai rimborsato del prezzo di acquisto e delle spese di spedizione. Per informazioni pratiche sulle modalità di restituzione puoi contattarci usando uno dei metodi indicati nella Sezione Contatti.
2. Siamo responsabili nei tuoi confronti di perdite e danni prevedibili causati da noi. Se manchiamo di adempiere le presenti Condizioni, siamo responsabili della perdita o del danno da te sofferto in quanto prevedibili e risultanti dalla nostra violazione delle presenti Condizioni o dal non aver messo in atto l’attenzione e le abilità ragionevolmente esigibili, ma non siamo responsabili di perdite o danni non prevedibili. Una perdita o un danno è prevedibile se è ovvio che avverrà, oppure se, al tempo in cui tu hai accettato le presenti condizioni, noi e tu sapevamo che sarebbero potuto avvenire. Non escludiamo né limitiamo in nessun senso la nostra responsabilità nei tuoi confronti nei casi in cui ciò sarebbe illegale.
3. Nel caso di Prodotti con elementi digitali, ci obblighiamo a tenerti informato sugli aggiornamenti disponibili, anche di sicurezza, necessari al fine di mantenere la conformità di tali Prodotti. Se non installi entro un congruo termine gli aggiornamenti forniti, non saremo responsabili per qualsiasi difetto di conformità derivante dalla mancanza dell’aggiornamento pertinente.
4. Se un contenuto digitale difettoso fornito da noi causasse danni a un dispositivo o a contenuto digitali appartenente a te, ripareremo il danno o ti indennizzeremo. Non risponderemo, tuttavia, di danni che avresti potuto evitare seguendo il nostro consiglio di applicare un aggiornamento offerto gratuitamente, o per danni sorti dal fatto che tu non ha seguito correttamente le istruzioni per l’installazione o non disponevi dei requisiti minimi di sistema indicati da noi.
5. Non garantiamo, rappresentiamo o garantiamo che l’utilizzo del nostro servizio sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori. Non garantiamo che i risultati che possono essere ottenuti dall’uso del servizio saranno accurati o affidabili.
6. Accetti che di tanto in tanto potremmo rimuovere il servizio per periodi di tempo indefiniti o annullare il servizio in qualsiasi momento, senza preavviso.
Accetti espressamente che l’utilizzo o l’impossibilità di utilizzare il servizio è a tuo esclusivo rischio.

SEZIONE 10 – INDENNIZZO

Accetti di indennizzare, manlevare e tenere indenne il Gruppo Dribblium da qualsiasi reclamo o richiesta, comprese le spese legali ragionevoli, sostenute da terze parti a causa o derivanti dalla tua violazione dei presenti Termini o dei documenti qui richiamati, o dalla violazione di qualsiasi legge o dei diritti di una terza parte.

SEZIONE 11 – MODIFICHE AI TERMINI DI SERVIZIO

1. Possiamo modificare o integrare le presenti Condizioni in qualsiasi momento per uno dei seguenti motivi:
i. per modificare, alterare, migliorare o aggiungere uno qualsiasi dei nostri Prodotti;
ii. per cambiare il modo in cui offriamo i nostri Prodotti;
iii. per contribuire a migliorare la sicurezza e il funzionamento della nostra infrastruttura tecnica (ad esempio, per prevenire abusi);
iv. per motivi legali o normativi;
v. per rendere le nostre Condizioni più chiare o più facili da capire; oppure
vi. per qualsiasi altra ragione.
2. Puoi vedere la versione più aggiornata di questi Termini in qualsiasi momento sul Sito. Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento di aggiornare, modificare o sostituire le presenti Condizioni pubblicando aggiornamenti e modifiche sul nostro Sito. È tua responsabilità controllare periodicamente il nostro Sito per eventuali modifiche. L’uso continuato o l’accesso al nostro sito in seguito alla pubblicazione di eventuali modifiche ai presenti Termini di servizio costituisce l’accettazione di tali modifiche.
L’uso di questo Sito, nonché qualsiasi contratto di compravendita posto in essere tra te e noi, saranno regolati dalla versione delle Condizioni in vigore al tempo in cui hai inviato il tuo ordine tramite questo Sito.

SEZIONE 12– SEPARABILITà E VALIDITà

1. Ciascuna disposizione delle presenti Condizioni sarà interpretata separatamente e indipendentemente dalle altre. Se una disposizione fosse ritenuta invalida, nulla o altrimenti non azionabile, tale disposizione sarà ritenuta separabile dalle altre disposizioni delle presenti Condizioni e non pregiudicherà l’azionabilità di nessuna di queste.
2. Le disposizioni delle presenti Condizioni che per loro natura dovrebbero rimanere valide e vincolanti a seguito della cessazione per qualsiasi motivo delle presenti Condizioni, sopravvivono alla suddetta cessazione.

SEZIONE 13 – DATI PERSONALI

1. I tuoi dati personali verranno raccolti e utilizzati per soddisfare gli obblighi contrattuali necessari indicati nelle presenti Condizioni.
2. Per ulteriori informazioni su come usiamo i cookies, sul tipo di informazioni che raccogliamo, su come e a quale scopo usiamo le tue informazioni e in quali circostanze facciamo conoscere a terzi le tue informazioni, puoi consultare la nostra Informativa sulla privacy.

SEZIONE 14 – INTERO ACCORDO E TRASFERIMENTO DEI DIRITTI

1. Le presenti Condizioni e le disposizioni in esse contenute costituiscono l’intero accordo tra te e Dribblium in relazione alla vendita del(i) Prodotto(i) e sostituiscono tutti i precedenti accordi, impegni, negoziazioni, proposte o altro tipo di intese fra le parti, sia orali che scritte, fatti salvi ulteriori documenti che potremmo chiederti di accettare in sede di acquisto del Prodotto o successivamente.
2. Nessuna rinuncia a far valere una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni sarà considerata o costituirà una rinuncia a far valere qualsiasi altra disposizione del presente documento (simile o meno), né tale rinuncia si considererà permanente, a meno che non sia espressamente previsto diversamente.
3. Possiamo trasferire i nostri diritti e obblighi ai sensi delle presenti Condizioni a qualsiasi società, azienda o persona senza che sia necessario il tuo consenso.

SEZIONE 15 – LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE E RISOLUZIONE EXTRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE

1 . I presenti Termini e tutte le controversie o reclami derivanti da o sorte in relazione ai detti Termini sono disciplinati e interpretati in conformità con la legge Italiana. Qualsiasi controversia tra noi e te sarà rimessa alle corti del luogo dove hai la tua residenza o domicilio.
2. Per risolvere qualsiasi controversia relativa ai presenti Termini puoi anche adire un organismo competente di risoluzione extragiudiziale delle controversie, come previsto dalle norme applicabili ai consumatori. Per fare un esempio, la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online http://ec.europa.eu/consumers/odr/ fornisce informazioni sulla risoluzione alternativa delle controversie che potrebbero essere di tuo interesse, ma rimani libero di adire un organismo di risoluzione extragiudiziale alternativo.

SEZIONE 16 DIRITTO DI RECESSO

1. Come previsto dalla normativa applicabile, hai diritto di recedere da un contratto di vendita entro quattordici (14) giorni senza bisogno di motivazione e senza aggravio di spese, a condizione che la tua volontà di recedere ci sia comunicato attraverso raccomodata A/R all’indirizzo indicato nella Sezione 18 – Contatti oppure via email a legal@dribblium.com entro 14 giorni dalla data in cui tu, o un terzo da te designato (che non può essere il trasportatore) ha preso possesso del Prodotto (di seguito “Periodo di recesso”).
Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto e il Prodotto per i quali si intende esercitare il diritto di recesso (volendo, si potrà utilizzare il modulo di recesso allegato ai presenti Termini – Allegato A). Subito dopo, o in ogni caso entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui ci notifichi il recesso dal contratto di vendita, dovrai rispedire o inviare il Prodotto nello stato e nella confezione originali, con l’etichetta attaccata, se presente. Il Prodotto sarà restituito a tue spese e il tuo account, se nel frattempo attivato, sarà disattivato.
2. Se recedi da un contratto di vendita durante il Periodo di recesso in conformità ai presenti Termini, rimborseremo tutte le somme pagateci, non più tardi di quattordici (14) giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la notifica del tuo recesso dal presente Contratto. Per questo rimborso useremo lo stesso metodo di pagamento che hai usato per l’acquisto del Prodotto, a meno che non concordiamo con te un metodo diverso; in nessun caso ti addebiteremo spese per tali rimborsi. Possiamo trattenere il rimborso fino a quando avremo ricevuto il Prodotto restituito (che potrai inviarci anche unitamente alla tua notifica di recesso), oppure, se precedente, fino alla data in cui hai fornito prova del fatto che hai restituito il Prodotto.

SEZIONE 17- MISCELLANEA

1. Riconosci e accetti che i Prodotti e/o i relativi siti web/app (ove presenti) sono destinati esclusivamente a scopi informativi e di intrattenimento e non offrono una consulenza legale, finanziaria, professionale, medica o sanitaria e non possono essere utilizzati per tali finalità.
2. Il Prodotto e i suoi contenuti, ivi inclusi quelli dei relativi siti web/app (ove presenti) (“Contenuti”), possono suscitare differenti reazioni nelle diverse persone che li visualizzano. Potresti imbatterti in Contenuti che ritiene offensivi, indecenti, espliciti o discutibili. Ti assumi la responsabilità delle tue scelte in merito a quali Contenuti ritieni appropriati per te e la tua famiglia.
3. I Contenuti possono contenere alcuni pattern o sequenze di luci lampeggianti che possono colpire gli utenti con epilessia fotosensibile o altre fotosensibilità.
4. Il tempo necessario per iniziare la visualizzazione dei Contenuti dipende da una serie di fattori, tra cui la posizione dell’utente, la larghezza di banda Internet, il numero di dispositivi che si collegano contemporaneamente alla stessa rete, i Contenuti selezionati e la configurazione del dispositivo utilizzato. Di conseguenza, non siamo in grado di fornire alcuna garanzia sui Contenuti in relazione a questi aspetti né sulla loro qualità visiva.

SEZIONE 18 – CONTATTI

Puoi contattare Dribblium tramite email a info@dribblium.com
Oppure puoi scrivere via posta: DRIBBLIUM s.r.l., in Via Giordano Bruno n. 15 – 20154 Milano

 

ALLEGATO 1

Scarica il modulo per il recesso