Dribblium è un exergame, un gioco che richiede il movimento del corpo nella realtà. Rappresenta una svolta rispetto allo stereotipo dei videogiochi considerati attività sedentaria, trasformandoli in un attivatore di uno stile di vita attivo e dinamico. La missione di Dribblium è convertire il tempo trascorso di fronte allo schermo in un’opportunità di apprendimento di uno sport reale, con l’obiettivo di instaurare una routine giornaliera di allenamento di almeno 20 minuti.
Perché da casa
Il talento gioca in casa
IL PROBLEMA: MANCA IL TEMPO PER SVILUPPARE IL TALENTO
UN PEZZO DI CAMPO di calcio IN CASA: LA RIPETIZIONE
Possedere un pezzo di campo da calcio in casa permette al giovane calciatore di perfezionare incessantemente i fondamentali del calcio in ogni momento libero. La costante ripetizione non solo affina la tecnica, ma è vitale per sviluppare la memoria muscolare stimolata dai neuroni specchio che si attivano nelle video lezioni. Interagendo regolarmente con la palla durante gli allenamenti, si creano nuovi percorsi neurali. Una volta stabiliti, questi percorsi rendono il calciatore più esperto e abile sul campo.
ALLENATI CON QUALSIASI CONDIZIONE ATMOSFERICA E OVUNQUE
Che ci sia una tempesta, piova, faccia freddo, nevichi o un sole cocente, Dribblium ti offre la possibilità di allenarti sempre e senza rischiare di avere qualche acciacco e dover saltare poi la partita di campionato o la scuola.